I segni zodiacali più lunatici sono generalmente anche quelli “meno graditi” nella società perchè appaiono ai più come incostanti, incoerenti e quindi difficile da capire, in quanto l’essere lunatico è qualcosa che generalmente “piace poco”. Ma quali sono i segni zodiacali che si meritano, nell’immaginario comune, questa forma di definizione? Lo scopriremo esaminando 4 segni in particolare.
Ti potrebbe interessare:
Cosa significa essere lunatici? Una personalità simile evidenzia una capacità, spesso fuori controllo completo, di apparire stabile mentalmente, rientrano spesso nella categoria quelli scontrosi, facilmente irritabili e da picchi di umore improvvisi.
Ecco i 4 segni zodiacali più lunatici: c’è anche il tuo?
Gemelli
Forse quello più da aspettarsi in una classificazione del genere: Gemelli è un segno particolarmente instabile, consapevole di esserlo e forse mai davvero intenzionato nel fare qualcosa al riguardo: dipende molto dal momento, un profilo sensibile come Gemelli riesce a farsi apprezzare per tante cose ma è soprattutto in amore che da il meglio (e il peggio) da questo punto di vista, risultando spesso totalmente incontrollabile.
Toro
Toro appare appena più controllabile ma è spesso solo un’impressione: si tratta di un profilo caratteriale che è sempre in controllo e fa ricorso al proprio essere lunatico anche per controllare attraverso le reazioni emotive le altre persone seppur in modo abbastanza sottile. Toro è un leader nato e fa ricorso ad una forma di semi strategia per mantenere questa nomea, quindi è una forma di lunatico a tratti anche per convenienza.
Scorpione
Quasi “fieramente” lunatico ma mai senza una reale motivazione, lo Scorpione è un profilo sensibilissimo e che costituisce croce e delizia per un segno di questo tipo: lancia avvisaglie quando qualcosa sta cambiando nel suo umore quindi è una forma di lunatico “Prevedibile”, ma solo in parte: anche chi lo conosce spesso tende a sottovalutare e non comprendere le sue ragioni, che sono sempre a suo modo logiche ma che spesso scollegate e scollate dalla sua razionalità che è spesso predominante.
Cancro
E’ forse quello più lunatico, l’esemplare per definizione che risulta essere qualcosa di realmente poco gestibile anche perchè la sua umoralità per così dire si manifesta spesso in modo inaspettato e per cause futili: realmente tende ad essere il suo peggior nemico, mediamente pessimista, si fa tanti problemi inutili e soffre a volte anche della sindrome di accerchiamento. Se basta poco per mandarlo fuori giri, è complicato farlo ritornare su un umore accettabile, ha costantemente bisogno di supporto per farcela.