La generosità è una delle virtù più amate in senso generale nonchè una di quelle più difficili da riscontrare in modo genuino ed anche i segni zodiacali possono evidenziare davvero i generosi e chi ha più propensione a dimostrarlo in modo genuino. Quali sono i segni zodiacali che rientrano in questa specifica denominazione?
Ti potrebbe interessare:
Generosità non significa non dare il giusto peso alle cose, ma al contrario considerare la condivisione nei confronti chi ne ha meno disponibilità qualcosa di davvero naturale e spontaneo. Quali sono i generosi dello zodiaco?
I segni zodiacali più generosi: ecco chi ha un cuore d’oro
Sagittario
E’ il più sensibile secondo molti, dello zodiaco e sicuramente il segno che si fa meno problemi nel come appare: tra i vari atteggiamenti che possono apparire fin troppo sensibili, c’è però la virtù della generosità che non viene mai sottolineata ed evidenziata in maniera chiara. Il Sagittario è il generoso non “tanto per” , bensì quando considera davvero una situazione necessitante di riequilibrio. Conosce bene il valore del denaro e del sacrificio e questo gli fa ancora più onore. Sa di essere apprezzato ma continua a mantenere un atteggiamento coerente con la propria morale praticamente sempre a volte addirittura venendo criticato per questa dote.
Leone
Altro segno molto apprezzato per le proprie qualità umane, difficilmente lo si può disprezzare quando c’è da mettere mano al portafogli per gli altri ma più in grande si tratta di un profilo estremamente apprezzato perchè non fa mai pesare eventuali aiuti. Ed è un generoso anche nel tempo, forse la risorsa più amata: anche quando è impegnato, Leone nella maggior parte dei casi da tempo a tutti ed è anche un più che apprezzato ascoltatore, sinceramente interessato. A volte tende a “ficcare il naso” ma si tratta di qualcosa che pur evidente non appare mai come una forma di maleducazione.
Pesci
Pesci è un altro segno che fa della propria statura morale un pregio che però non sempre viene capito: è un generoso ed un genuino nato, forte di enormi paure che i rappresentanti di questo profilo mantengono. Ha timore di apparire debole e che gli altri possano approfittarsi delle sue doti, ma essendo un “puro” spesso la miglior decisione in fatto a generosità è la sua. Vive un po’ con la condizione di essere accettato, non sapendo fino in fondo che molti invece vorrebbero essere genuinamente come lui.