Anche tra i segni zodiacali figurano quelli che sono dall’esterno misteriosi nel comportamento ma anche nel modo di esprimersi a parole, e sono anche molto spesso le persone che suscitano più curiosità in senso generico del termine, perchè è normale provare curiosità se non addirittura fascino per personalità che abbiamo difficoltà ad inquadrare: la loro natura che li vede spesso sfuggire da una classificazione semplice contribuisce ad aumentare l’aura di “mistero” che li circonda. E la situazione cambia ancora quando si parla di specifici segni zodiacali.
Ti potrebbe interessare:
Quali sono quelli che rientrano in questa specifica categoria, ossia degli enigmatici e misteriosi? Ne abbiamo selezionati tre in particolare, non seguendo un ordine di classifica ma che operano questa forma di impatto in maniera diversa.
Ecco i tre segni zodiacali più misteriosi: c’è anche il tuo?
Toro
Toro è il segno che cerca una stabilità costante, eppure difficilmente si capisce come questo obiettivo possa essere soddisfatto: si capisce davvero poco quale sia il piano del segno del Toro in qualsiasi ambito da quello sentimentale fino a quello lavorativo, questo lo porta in una condizione di vantaggio quando opera da solo, situazione che si capovolge quando è “costretto” a stare in compagnia. Il Toro infatti è un mix tra programmazione e improvvisazione, ma non è sufficientemente ambizioso da riuscire a sfruttare al massimo il suo essere criptico, la cosa però non sembra disturbarlo poi tanto, anzi può dargli vantaggio in amore.
Scorpione
Segno zodiacale responsabile ma non coerente nei comportamenti, o almeno tra quelli che trasmette a quelli che inevitabilmente vuole far vedere, spesso si crea proprio uno scollamento anche nei tempi: a volte manifesta fretta però poi assume atteggiamenti comodi e placidi, mentre al contrario risulta essere difficile da capire anche quando si presenta a qualcuno di nuovo, essendo uno introverso ma un abile ascoltatore, è davvero difficile capire quale possa essere la sua mossa, anche da parte di chi lo conosce. Nel comparto sentimentale potrebbe agire in modo ancora più oscuro ma quasi sempre opta per la semplicità.
Capricorno
E’ un segno con molto i “piedi per terra” ma non è così semplice caratterialmente come vorrebbe far intendere: il Capricorno conosce bene il proprio carattere ma ama rendere la vita complicata agli altri perchè apprezza essere decifrato, è un più che discreto manipolatore, per questo va definito come il segno che non “nasce” enigmatico e misterioso, quanto più quello che è più facilmente portato a diventarlo, soprattutto nelle parole che spesso non sembrano coincidere con le azioni che porta avanti.