Fai parte dei segni zodiacali più estroversi? Ecco quali sono!

Tra i segni zodiacali sicuramente più apprezzati ma anche criticati spiccano quelli che sono noti per essere estroversi, apparendo quindi legati ad una facilità nel dialogare, nel stare in ambienti sociali ed esporsi in modo “aperto”, una forma di opposto della timidezza. I segni zodiacali che ricoprono questa forma di profilo caratteriale che viene sommariamente definito come solare ed aperto.

Ma non sono tutti uguali, ovviamente: quali sono i segni zodiacali conosciuti per essere tra i più estroversi in senso generale ed assoluto?

Fai parte dei segni zodiacali più estroversi?

segni zodiacali più estroversi

Leone

Leone è un segno che ama la socialità, ma sa essere sia timido che estroverso, sbilanciandosi spesso verso l’apertura mentale e nella capacità dialogativa. Il Leone soprattutto quando non conosce ancora bene gli ambiti personali tende ad apparire anche forzatamente simpatico ma è comunque il suo habitat generale, e per questo figura tra i profili più amato da questo punto di vista, appare come un segno anche spontaneo e capace di mettere daccordo anche persone dal profilo mentale abbastanza diverso , se non addirittura opposto.

Sagittario

Altro profilo che non è per forza eccessivamente dialogativo, sa stare al silenzio ma gli basta poco per apparire come una persona della quale ci si può fidare, e si può considerare come qualcuno da seguire e facile da capire: facilissimo aprirsi con un Sagittario che mescola bene la capacità di dialogo con quella di ascoltare per questo è molto apprezzato nelle varie compagnie e nei gruppi di amici, può essere un po’ più complicato da gestire come profilo in amore. Il Sagittario non è “sempre” estroverso ma quando è davvero a suo agio è davvero un profilo solare ed aperto a qualsiasi forma di idea, dimostrandosi anche di mentalità aperta pur avendo una propria moralità.

Toro

Ama le cose abitudinarie ma allo stesso tempo ama tantissimo confrontarsi sempre con gli altri, anche se può apparire eccessivamente portato ad essere “estroverso per una strategia” ma non è assolutamente così: è un profilo sempre portato al miglioramento personale e la socialità è non solo congeniale ma addirittura fondamentale per quello che è un processo di crescita costante della propria personalità. Toro non fa pesare neanche le differenze caratteriali ma va un po’ lasciato agire quando si trova in un nuovo contesto, per cui è un estroverso che va un po’ a “diesel”, ci vuole un po’ per capirlo ed apprezzarlo.

Lascia un commento