I segni zodiacali più altruisti: ecco i primi 3

Anche dai segni zodiacali è possibile capire quali sono quelli potenzialmente più altruisti, quindi portati ad avere pensieri ed azioni dirette che hanno un interesse non legato alla propria persona o ai propri interessi dal punto di vista delle priorità: l’altruismo è giustamente considerato come un tipo di virtù sempre più rara, ed è perciò naturale provare ammirazione e gradevolezza nei confronti dei profili che non lesinano azioni generose e non legate a vantaggi propri.

Questo anche perchè notoriamente chi è altruista, quindi è portato a pensare ad un concetto di collettività più o meno esteso, manifesta una forma di umiltà che non è notoriamente così comune. Ma quali sono i veri altruisti dello zodiaco?

Conosci i segni zodiacali più altruisti? Ecco la top 3

segni zodiacali più altruisti

Gemelli

Non tutti potrebbero essere daccordo ma il Gemelli rientra di diritto nella “top 3” dei profili caratteriali legati a segni zodiacali tra i più altruisti perchè sostanzialmente agisce con un pensiero legato alla collettività: non riesce a vivere bene una situazione personale positiva se è in un contesto negativo. Sostanzialmente si può dire senza timore di vera smentita che Gemelli non è felice se gli altri non lo sono abbastanza, ed anche se non ama sbandierarlo, è conosciuto per tante piccole azioni altruiste, che magari singolarmente non faranno mai davvero la differenza ma messe insieme, sicuramente si.

Toro

Toro che potrebbe apparire distaccato, freddo ed accentrativo ma ha un senso comune di socialità così sviluppato che fin da quando è in tenera età comprende che il concetto di “io” non può esistere se non c’è prima un disegno più grande. Ha un concetto di equilibri e vuole fare del bene perchè lo ritiene giusto, senza una vera e propria forma di ricompensa tangibile, è tra i segni che si offre più a risolvere problemi semplicemente perchè “così si fa”, e si trova a disagio se questo concetto molto semplice ma mai scontato non viene capito davvero.

Pesci

E’ il segno “buono” per eccellenza ma non è però un ingenuo: se qualcuno approfitta o non comprende consapevolmente il suo altruismo viene sostanzialmente evitato seppur con garbo dal Pesci “medio”. Il concetto di altruismo del Pesci è semplicissimo, segue quasi sempre una forma di karma ed equilibrio ma è così naturale per il profilo che non viene generalmente neanche spiegato in modo chiaro: è un carattere portato a darsi da fare per migliorare la vita anche degli altri e questo comporta anche delle responsabilità, fa sempre il possibile per rendere il contesto proprio ma anche quello “esterno” migliore possibile.

Lascia un commento