Essere vanitosi è qualcosa di non condannabile, anzi per alcuni segni zodiacali costituisce in normale modo di vivere, in maniera più o meno evidente, una forma di attenzione considerata eccessiva verso la propria persona che si evidenzia anche con l’essere superficiale. Ma essere vanitosi non è per forza qualcosa di negativo e basta: quali sono le personalità dello zodiaco maggiormente vanitose?
Ti potrebbe interessare:
Esamineremo alcuni segni zodiacali ed in particolare andremo ad analizzare perchè meritano di stare in questa forma di “top 3”.
E’ uno dei tipici “peccati” o “vizi” capitali, tra i 7 forse è quello meno evidente nella vita di molti, dato il consumismo diffuso. Ma quali sono quelli davvero vanitosi di natura?
I segni zodiacali più vanitosi
Vergine
Vergine è un profilo che non sembra essere legato alla vanità, ma non è totalmente vero, anzi ha molta cura del proprio aspetto pur non considerandolo fondamentale quasi mai. E’ quindi una forma di vezzo ma guai a farlo notare direttamente: Vergine è infatti severo verso chi è vanitoso in maniera superficiale, arrivando allo scontro vero anche se non realmente necessario, è un po’ quindi “fissato” da questo punto di vista, comportando una serie di litigi inutili. Il suo essere vanitoso è in realtà molto portato a passare in sordina, in senso positivo.
Gemelli
Apparentemente anche Gemelli non sembra realmente portato a voler apparire. In realtà sarebbe anche vero, non vuole essere ciò che non è , almeno in teoria: ma vari contesti come quelli amorosi e poi lavorativi lo portano spesso ad interpretare “ruoli” nella vita che non gli appartengono, ed anche la vanità diventa uno dei suoi più grandi “peccati capitali” che però in alcuni casi riesce a far passare come genuina. Ed è il tipico vanitoso che prova a nasconderlo mentre ad esempio si specchia di nascosto o si aggiusta i vestiti, pensando di non essere osservato, provando a far finta di niente, in modo anche abbastanza goffo, magari.
Leone
Leone è quello forse più evidente tra i vanitosi ma proprio per questo viene incluso tra quelli meno detestati per questo motivo: è onesto, ma guai a chiamarlo superficiale: per impattare il Leone non può che far parte delle personalità sicuramente più portate a curare il proprio aspetto ed apprezzare ciò che è bello, puro e semplice. Ama le cose sgargianti, che evidenziano il suo ego sempre “tirato a lucido” ed è anche poco portato a curarsi dei giudizi altrui.