La socialità è fondamentale ma non sembra esserlo davvero per tutti, con gli asociali che sono sempre più rilevanti e rumorosi: anche tra i segni zodiacali esistono infatti profili che per scelta più o meno volontaria, si trovano a distaccarsi dalla maggior parte dei rapporti umani, spesso risultato di contesti non propriamente sani, anzi, però il tutto va compreso come un fenomeno complesso: gli asociali non sono per forza solitari ma tendono a sfuggire ai concetti tradizionali di socialità. Ed anche tra i segni zodiacali è possibile capire quali lo sono con più frequenza e soprattutto cosa li contraddistingue.
Ti potrebbe interessare:
Nelle prossime righe abbiamo preso in considerazione coloro che sotto tutti i punti di vista rappresentano i segni zodiacali mediamente più asociali, soprattutto per una questione di formazione caratteriale.
Quali sono i segni più asociali dello zodiaco? Eccoli!
Vergine
E’ una personalità che non fa niente per stare simpatica a qualcuno, anzi tende a vivere nel proprio mondo ma è un asociale spesso senza saperlo davvero: ha una considerazione mediamente alta di se, e riesce a convivere bene con quasi tutti, ma quando si parla di rapporti stretti va in difficoltà, o almeno diventa molto più selettivo: non è un profilo mondano, e si riscopre abitudinario quando si tratta di svagarsi ed uscire, preferisce contesti che già conosce e soprattutto persone che non possano modificare le sue abitudini.
Scorpione
Altro segno asociale a tratti, che però unisce il tutto con una affermata presenza della propria idea: è un altro segno selettivo, compie un ragionamento che appare difficile da attaccare, ossia lo stare bene è qualcosa di soggettivo, non importa con quante persone ha un rapporto stretto e cosa fa, l’importante è stare bene. Questo però può ripercuotersi anche in senso negativo, lo Scorpione ama la solitudine solo quando è realmente attesa: in altri casi può soffrire di scarsa personalità e scarse convinzioni proprio perchètende a starsene sempre per gli affari propri.
Ariete
Non si considera asociale ma fondamentalmente, fa sempre ciò che dice, quindi non apprezza molto gli ambiti mondani, fare le cose “per moda” o “tanto per”: la sua vita è costellata dalla programmazione che dall’esterno appare quasi impossibile da seguire e da comprendere. Ama la propria compagnia più di qualsiasi altra ed è un segno che semplicemente sa quando scegliere, per questo motivo non considera questa accezione in modo negativo ma la forma di una consapevolezza delle proprie potenzialità.