I segni zodiacali più saggi di tutti: li sai riconoscere?

I segni zodiacali più saggi sono solitamente quelli che instillano più fiducia e sono più portati ad essere ascoltati, in quanto paiono come una forma di fonte di profondità: spesso associamo alla saggezza l’età, che è un fattore che indica l’esperienza ma è anche una formazione caratteriale. Quali sono i segni zodiacali più saggi secondo la percezione che abbiamo calcolato.

E’ importante capire cosa significa il termine saggezza: sostanzialmente è una forma di consapevolezza di ciò che ci accade intorno che viene interpretata in modo quanto più equilibrato possibile e tenendo conto anche dell’esperienza.

I segni zodiacali più saggi di tutti: li sai riconoscere?

i segni zodiacali più saggi

Capricorno

Il Capricorno è il classico segno che non nasce saggio ma impara a diventarlo più in fretta degli altri, a volte esagera un po’ , ma è efficiente e difficilmente si sbaglia quando si tratta di mettere assieme i fatti e farli propri. Capricorno è una forma di saggio che sa di esserlo ed anche se è magari un profilo giovane, può sicuramente configurare una lunga esperienza che non dimentica, ed è anche bravo ad analizzare fattori che spesso passano inosservati. Per questo anche sul lavoro è molto utile conoscere un Capricorno, raccoglie le sfaccettature che a molti sfuggono.

Vergine

Vergine non è simpatico a tutti, ma non ha particolari pregiudizi ed è un segno analitico in modo però anche fastidioso: spesso viene tirato in ballo solo quando è davvero necessario chiedere il suo parere o consiglio, però da questo punto di vista non delude: diventa quasi una macchina quando c’è da evidenziare la propria esperienza. Del resto un profilo molto con i piedi per terra (in alcuni casi anche troppo), difficilmente sbaglia, ma non è rancoroso. Bisogna quindi imparare a comprendere il linguaggio della Vergine per apprezzare la saggezza che può condividere con gli altri.

Pesci

E’ il segno più sensibile o comunque tra i segni più sensibili dello zodiaco, per questo motivo è solito andare molto a fondo quando apprende qualcosa e soprattutto comprende davvero in modo impeccabile le esperienze che fa. Vero umanista, ama mettere a disposizione le proprie esperienze sotto forma di “pillole di saggezza” ma difficilmente appare pesante, risultando sempre abbastanza distaccato ma non troppo. Una forma di consigliere mai realmente richiesto che però appare anche umile e quindi perfettibile. Il Pesci è probabilmente il saggio che “mette più se stesso” rispetto a tutti gli altri.

Lascia un commento