Tutti conosciamo qualche persona che non può fare a meno di parlare, ed anche tra i segni zodiacali questi “chiacchieroni” manifestano una tendenza diffusa a non lasciare mai occasione intentata di discutere di ogni cosa, ma anche di riempire semplicemente interi dialoghi di parole, pur superflue o comunque non così importanti. La parola infatti non è solo un fine ma anche un mezzo vero e proprio e può dire molto della nostra personalità.
Ti potrebbe interessare:
Quali sono i chiacchieroni inguaribili dello zodiaco? Lo scopriremo esaminando chi davvero non riesce a stare a lungo senza chiacchierare davvero tanto.
I segni zodiacali più chiacchieroni: ecco i primi 3
Leone
Leone è un segno che ama la attenzioni, quindi fa ricorso praticamente senza accogersene ad una marea di parole che però non hanno solo questa funzione: Leone parla addirittura da solo e riesce ad esprimere una grande capacità alternativa di far perdere tempo ma anche intrattenere chi ha davanti semplicemente parlando, parlando e parlando ancora: condizione che lo rende amato ma anche abbastanza detestasto perchè non sempre riesce realmente a capire quando è utile chiacchierare tanto.
Gemelli
La parola è un mezzo come detto ma è anche una forma di antistress vero e proprio: lo sa benissimo il Gemelli che comprende la grandezza e l’utilità del dialogo ma che è costantemente portato a voler aggiustare i propri discorsi con una parola in più. Non è un grande oratore ma riesce comunque a farsi capire, molti Gemelli fanno ricorso alla chiacchiera come “antistress” vero e proprio. Inoltre è un segno che ama abbastanza spettegolare e per questo è importantissimo anche imparare una certa vena da intrattenitore nella propria capacità di dialogo.
Sagittario
E’ forse il chiacchierone più amato e tollerato quantomeno perchè non “parla a vuoto” ma è un profilo sempre pieno di curiosità, di nozioni e notizie specifiche che possono arricchire il contesto di cui sta parlando ma anche renderlo “proprio” in qualche modo: Sagittario ama acculturarsi ed è un profilo dalla mente sempre attiva, ma quello che “esce fuori” con la parola è in realtà una parte abbastanza minima. Proprio perchè è consapevole di essere un vero e proprio vulcano di creatività, il Sagittario comprende al 100 % che le chiacchiere vanno “regolate” al contesto e difficilmente risulta pesante, ma è comunque legato al concetto di parole come le ciliege, che si tirano le une con le altre, difficile vederlo esprimere un concetto sintetico, ad esempio.