Essere romantici pare essere qualcosa che è sempre gradito come forma di intenzionalità, un vero requisito per i rapporti di coppia, anche se spesso è necessaria una forma di educazione al contesto. Non sempre viene apprezzato chi è romantico sempre, eppure anche tra i segni zodiacali figurano coloro che intepretano il romaticismo come vero e proprio fattore fondamentale. Ma quali sono quelli davvero più romantici di tutti?
Ti potrebbe interessare:
Non è un requisito fondamentale per mantenere un rapporto ma lo è per molti o comunque molto importante. Scopriamo quali sono i segni più propensi ad agire in modo romantico.
I segni zodiacali più romantici: scopri quali sono
Gemelli
E’ uno sensibile che trova nel romaticismo il senso stretto e diretto del rapporto amoroso che altrimenti sarebbe un banale quanto insoddisfacente atto meccanico e freddo. Ma il suo modus operandi continua anche dopo il corteggiamento, ed è effettuato dal Gemelli in modo molto appassionato, per alcuni un po’ appiccicoso ma sicuramente è facile capire quando è innamorato o quando oramai la passione è “bella che andata”. Per questo motivo Gemelli spesso si trova ad avere a che fare con profili dalla mentalità diversa e che improvvisamente scopre non essere compatibili-
Cancro
Cancro è il segno più romantico dello zodiaco, o comunque se non lo è davvero, poco ci manca: non ama assolutamente solo l’aspetto puramente “carnale” e fisico di un rapporto pur essendo importante, ma è qualcosa che tende a stufarlo presto. Il romanticismo del Cancro non si legat solo al rapporto di coppia ma di fatto è onnipresente, e per Cancro è qualcosa di irrinunciabile, con dialoghi basati sulla cortesia e gentilezza. Cancro non comprende la continuazione di un rapporto sentimentale se a lunga distanza non vi è un’area minima di romanticismo, nelle parole ma anche nei fatti.
Acquario
Molti non garantirebbero questa considerazione ma Acquario che è un segno che ama particolarmente far felice il partner, ancora più di se stesso (quando è innamorato), per questo senza una forma di codice comportamento o di tipo “morale”, un rapporto umano diventa privo di senso. Non è così smielato come altri segni ma è più una forma di romatico di tipo pragmatico. Essere romantico lo porta anche in alcuni casi a non vedere i rapporti umani per quello che sono, anche affari di “convenienza”, ed è anche per questo che Acquario forse in alcuni casi dovrebbe scendere a patti con la realtà.