Se esistono segni zodiacali pessimisti, naturalmente sono relativamente facili da trovare anche quelli ottimisti, personalità che anche a fronte di situazioni decisamente negative, fanno sempre buon viso a cattivo gioco e riescono quasi sempre a manifestare un atteggiamento più che positivo in senso generale ed effettivo. Gli inguaribili ottimisti lo sono spesso per una questione di carattere, è difficile “imparare” ad essere tali. Quali sono davvero i segni più ottimisti dello zodiaco?
Ti potrebbe interessare:
Ne abbiamo esaminati tre nello specifico, si tratta di una tipologia di ottimismo molto diversa l’una dall’altra ma che rendono questi profili assolutamente amati ma non da tutti.
Ecco i 3 segni zodiacali più ottimisti
Toro
Toro è un segno che si sforza ad essere sempre positivo, non è uno che nasce generalmente così ottimista, ma essendo un carattere che va a fondo con le proprie idee, si fa sempre amare perchè non agisce in modo superficiale. Sicuramente soffre anche lui dei momenti “no” di giornate complicate, ma analizza quasi sempre con molta lucidità il perchè qualcosa sta andando male o in una direzione a lui non gradita. Questo lo porta a soffrire scatti d’ira che però inevitabilmente lo portano a sdrammatizzare in modo esemplare, quasi invidiabile.
Sagittario
Sagittario nasce invece ottimista, è sempre pronto ad avere il sorriso anche nei momenti davvero bui però Allo stesso tempo non è mai fuori luogo: costituisce un segno amato da molti che non pero un genuino e uno spontaneo può effettivamente essere problematico per qualcuno. Per questo motivo il suo ottimismo puro ed evidente può evidenziare anche una vera e propria tendenza al litigio. Sagittario però non fa buon viso a cattivo gioco, è semplicemente il suo un sistema difensivo e di essere che lo porta a comportarsi in questo modo.
Pesci
Ha una grossa sensibilità, ed è una forma di via di mezzo tra i due segni appena esaminati: pesci capisce fin da quando è giovanissimo che non sempre le cose sono positive e belle come vorrebbe ed anche se in molti casi tende a soffrire per questa condizione, il Pesci risponde con un ottimismo che viene perfezionato via via con il tempo, che è anche decisamente diplomatico, raramente appare fuori luogo e dalla possibilità effettiva di essere fastidioso. Sa come rispondere ed è uno anche insospettabilmente con i piedi per terra.