Ecco i segni zodiacali più fifoni: classifica

Esistono segni zodiacali più paurosi e “fifoni” di altri? La risposta è si, in quanto la paura è un sentimento assolutamente necessario, condiviso anche tra le altre specie, anche se per gli esseri umani, pur essendo considerato negativo nell’ambito culturale in quanto dimostra una poca propensione al coraggio. Non è sempre facile definire cosa ci può far paura razionalmente parlando eppure siamo tutti pronti ad evidenziare un comportamento che nasconde la nostra “fifa”. Quali sono mediamente i segni zodiacali più fifoni di tutti?

La “fifa” è un termine italiano che definire una forma di paura generica, quasi preventiva nei confronti di una situazione. Ma non è uguale per tutti: ecco perchè.

Conosci i segni zodiacali più fifoni? Ecco quali sono

segni zodiacali più fifoni

Cancro

L’alta sensibilità del Cancro difficilmente evidenzia un comportamento da parte di chi fa parte di questo segno davvero rilassato e compassato quindi consapevole dei propri mezzi: è sempre un po’ teso, anche negli ambiti dove è invece a suo agio, ed è anche mediamente pessimista, anche in questo caso come fattore preventivo. A suo dire, il Cancro si sente meglio nel temere il peggio e considera questo metodo comportamentale come il male minore. Cancro non si fa troppi problemi a non nascondere questa indole, e forse questo lo rende anche più genuino.

Vergine

E’ un segno cinico ma anche sensibile, una forma di contrapposizione che evidenzia la natura particolare del segno, che ha costantemente paura delle situazioni, specialmente quelle che sembrano apparentemente innocue, un po’ per esperienza ed un po’ perchè è un profilo che tende facilmente a fare drammi veri e propri: Vergine difficilmente impara a convivere con queste due parti del proprio carattere che lo rendono però a suo modo unico e difficile da contrastare. Vergine ha una caratteristica particolare quando è davvero spaventato, tende a parlare molto, e più nello specifico risulta essere legato ad ambiti di “dare colpe agli altri” quando qualcosa va male.

Pesci

Pesci è forse il più “fifone” dello zodiaco, o almeno, quasi certamente il profilo che nasconde di meno questa indole. L’onestà del Pesci gli fa onore, perchè sa bene i problemi della vita, anche quelli che si nascondono sono generalmente da non evitare ma da accogliere a modo suo. Pesci comprende che l’unico modo per apprendere dai problemi è affrontarli anche se spesso la sua paura di base lo rende troppo apprensivo. Profilo che è davvero molto onesto anche se tende a sbattere in faccia il fatto che non è un cuor di leone: non sempre è necessario, anzi.

Lascia un commento