Essere cinici viene considerata quasi una virtù utile in alcuni casi ma quasi sempre è poco “umana” e vista come una forma di freddezza: anche i segni zodiacali che evidenziano questo tratto lo mettono bene in evidenza ed è quantomeno particolare considerare come l’essere cinici possa essere considerato alla stregua di un pregio e di un difetto. Quali sono i segni zodiacali davvero più cinici della media, e di tutti gli altri?
Ti potrebbe interessare:
Il cinismo è una forma di distacco dai valori e dai sentimenti, che porta spesso chi viene considerato denso di questa caratteristica estraniato da tutti gli altri.
Ne abbiamo analizzato alcune caratteristiche di questi segni zodiacali. Quali sono?
I segni zodiacali più cinici
Vergine
Vergine è un segno cinico, ma anche se può sembrare strano, non è assolutamente considerabile un pregio da parte di chi fa parte di questo profilo: è quasi una condanna perchè in alcuni casi compromette proprio a causa di questo distacco ha difficoltà a mantenere la bocca chiusa, esprimendo giudizi spesso anche “corretti” dal punto di vista strutturale ma troppo distaccati e specifici. Il cinismo accopagna il segno della Vergine fino all’età adulta e può essere solo limitato, edulcorato, ma solo se la Vergine davvero ne è intenzionato.
Capricorno
E’ considerato il segno cinico più per necessità che per effettiva natura: la propensione infatti del Capricorno è quello di dare fiducia agli altri e di apparire tollerante. Ma è spesso la vita (anche se questo concetto viene considerato spesso abusato da parte dei Capricorno, quasi a giustificazione) a “indurire” l’indole del Capricorno che si trova quindi a “staccarsi” dai valori che comunque segue e risultare quindi più freddo di tanti altri, Capricorno resta però quello probabilmente più in controllo quando è davvero cinico, e non è quindi orgoglioso di esserlo, però resta come detto in una buona possibilità di controllare quando e quanto esserlo davvero.
Scorpione
Il Cinico meno “freddo” ma che forse trae più soddisfazione dall’esserlo, essendo una forma di valvola di sfogo dallo stress ma anche modo per esaminare una persona. Essendo un profilo sensibile, non trova spegazione a tante cose negative che sente, vede e percepisce sulla propria pelle, sfuggire a tutto questo considerando un cinismo “pessimista” lo aiuta anche ad essere paradossalmente più empatico. Ma è inutile che provi a negarlo: lo Scorpione sceglie molto precisamente quando alzare il cinismo ed è anche ovvio che trae grande soddisfazione nell’apparire cinico.