Essere permalosi indica una forma di reazione emotiva nervosa, se non addirittura arrabbiata nei riguardi di idee o giudizi nei confronti della propria persona, quasi sempre la si interpreta come una forma di eccessiva ed a volte fuori luogo tipo di suscettibilità caratteriale, ed allo stesso modo viene considerato permaloso, anche tra i segni zodiacali, chiunque tenda ad offendersi facilmente ed in modo magari fuori luogo.
Ti potrebbe interessare:
Abbiamo analizzato tutti e 12 i segni zodiacali, ed abbiamo scelto 3 tra i profili che sono davvero più permalosi di tutti. Quali sono? E cosa li rende davvero tali?
Conosci i segni zodiacali più permalosi? Eccoli!
Scorpione
Scorpione è convinto di essere un abile oratore e si sente in qualche modo legittimato nel pensarlo, però è molto suscettibile, pur essendo bravo a non renderlo così evidente. E’ un permaloso vero soprattutto quando si tratta inevitabilmente di confrontare le proprie idee con quelle degli altri, anche se viene effettivamente non messo in condizioni di confrontarsi in modo agevole, tende ad attaccare l’interlocutore direttamente. Ma anche se non viene realmente disturbato, si fa i cosiddetti “film mentali” dove è lui la vittima designata: costituisce il permaloso spesso senza una reale motivazione.
Cancro
Discorso differente per Cancro che è definibile come il permaloso espansivo, ossia colui che non lo nasconde affatto, anzi tiene spesso anche il broncio seppur per motivazioni che a suo dire sono evidenti. Non lo fa spiccatamente per attirare l’attenzione, la sua è più la volontà di estraniarsi dalla realtà, e non è neanche così focalizzato sull’avere ragione: la sua permalosità è totalmente emotiva, però non è così duratura, e Cancro non risulta essere così decisivamente duratura, anzi basta che si distragga un po’ per farla sparire, quindi è una forma di permaloso anche a suo modo “infantile” che fa ricorso a questa reazione emotiva per sfuggire dalla realtà.
Toro
E’ il permaloso per attenzioni, anche se non è disonesto ed è sempre in grado di evidenziare il proprio punto di vista, discostandolo da una sua impressione: il Toro cerca sempre di apparire in controllo eppure anche in età adulta ed avanzata non può che evidenziare una vera e propria forma di fastidio e linguaggio piccato nei confronti di tutti coloro che non lo hanno soddisfatto o che non sono nella posizione di giudicare le sue azioni o la sua persona direttamente parlando. Il Toro è un profilo che più che permaloso appare quasi “volutamente saccente”.