Attenzione ai segni zodiacali più disonesti, sono questi 3 – CLASSIFICA

La disonestà è forse la più detestata tra i difetti caratteriali perchè evidenzia una mancanza di rispetto effettivo verso tutti, ed anche tra i segni zodiacali ci sono personalità che non sono naturalmente sempre disoneste, ma tendono più naturalmente ad esserlo. E’ complicatissimo capire cosa renda una persona disonesta e cosa no, però analizzando la formazione mentale di ogni segno è quantomeno possibile comprenderlo in parte. Ma quali sono veramente i segni zodiacali più disonesti?

Abbiamo analizzati 3 segni tra i più disonesti, o meglio quelli con maggior propensione a comportarsi in modo non “corretto” dal punto di vista morale.

I segni zodiacali più disonesti – CLASSIFICA

segni zodiacali più disonesti

Leone 3° posto

Il Leone mente spesso ma lo fa in modo consapevole e sa bene quando è il caso di apparire un “angioletto”. Ma la sua disonestà è forse la più subdola perchè convince prima di tutto se stesso e poi gli altri che in realtà le sue non sono azioni o pensieri disonesti quanto piuttosto compromessi, vie di mezzo e non cose che lo fanno sentire davvero colpevole. Ha una concezione della moralità a dir poco elastica e tende molto facilmente a non subire delle ripercussioni morali vere e proprie, si mette facilmente alle spalle quanto effettuato o anche solo pensato.

Gemelli

E’ il disonesto che non sa (appieno) di esserlo, e questo lo rende particolarmente detestabile dagli altri: soprattutto quando è di buonumore, è alla costante ricerca di scorciatoie per lavorare o impegnarsi di meno apparendo sempre attivo e retti, Gemelli è anche un segno che tende a sviluppare una forma di “scudo” nei confronti delle critiche altrui e non è neanche totalmente onesto verso se stesso, questo lo porta a vivere la realtà in modo abbastanza distaccato. Ciò che fa innervosire tutti è la sua capacità di apparire come colui che “cade dalle nuvole” quando viene scoperto.

Capricorno

Difficile smascherare la disonestà del Capricorno, segno molto diplomatico, manipolatore e mediamente non “cattivo” ma bravo a nascondere la realtà scomoda ed allo stesso tempo risultare sempre pulito o comunque poco responsabile. La sua disonestà è un problema soprattutto per chi non lo conosce appieno perchè difficilmente si manifesta in tutto il suo essere, al contrario è qualcosa di poco applicabile e dimostrabile: ha sempre la scusa pronta e purtroppo per gli altri è anche un eccellente bugiardo che non si fa problemi anche a contraddirsi da solo e non provare veri sensi di colpa.

Lascia un commento