L’affidabiità è a volte più preziosa di una risorsa vera e propria, e questo concetto lo sanno benissimo anche coloro che hanno a che fare con i segni zodiacali, profili caratteriali più affidabili in senso generale ed estremo, che configurano modi comportamentali. E’ naturale chiederi se la persona che abbiamo accanto è davvero affidabile…oppure no.
Ti potrebbe interessare:
La nostra è una forma di ricerca, una vera e propria analisi relativa al concetto di fiducia ma anche di credibilità. Quali sono i segni di cui ci possiamo globalmente fidare?
Ecco i segni zodiacali più affidabili
Capricorno
Duro ma leale e soprattutto affidabile, il motto all’italiana che configura questo profilo è barcollo ma non mollo, è uno che persegue i propri obiettivi o almeno va vicinissimo nel farlo, per una questione morale e personale oltre che d’onore. Non è sempre il più simpatico, lucido o preparato ma seppur a modo proprio il segno fa esattamente quello di cui propone di essere, e non vende mai fumo, anzi tende a far sbattere la realtà in faccia a chi reclama la sua presenza.
Leone
Stupirà qualcuno ma Leone è molto affidabile semplicemente perché è un segno che comprende la propria forma di pregi e difetti di cui naturalmente dispone. Evidenzia l’umiltà di un segno spesso divisivo, perché da alcuni considerato pigro, egocentrico e non serio….ma se Leone si mette in testa qualcosa e manifesta una responsabilità che è pronto a prendersi significa davvero parecchio e non è qualcosa di comune assolutamente. La professionalità del segno emerge esattamente quando è più necessario ed importante.
Scorpione
Quello affidabile al 100 per cento anche se non è esattamente il profilo che lo lascia trasparire fin dall’inizio: lo Scorpione infatti fa poco per addolcire la pillola in caso di difficoltà e situazioni da districare, possiede un metodo comunicativo estremamente diversificato ed anche portato a non essere sempre creativo o gradevole. Ma per una propensione caratteriale, il segno deve dimostrare a sé stesso che se gli viene data fiducia questa va sempre ripagata a costo di metterci lui la faccia e non solo. La professionalità del profilo infatti emerge in tantissime situazioni anche se non è, come detto, uno che sta simpatico a tutti… Forse è anche normale che sia così .