Mantenere il controllo e quindi la calma mentale è segno di maturità e generalmente viene considerata con toni molto positivi e questo è evidente anche dal rispetto che hanno alcuni segni zodiacali, in particolare quelli effettivamente più calmi di tutti: sono tutte le persone che sono molto tranquille in apparenza ma che riescono anche a celare un grosso quantitativo di stress e nervosismo mantenendo sempre in larga parte il controllo. Quali sono i segni più calmi dello zodiaco?
Ti potrebbe interessare:
La calma è la virtù dei forti come si usa dire: ed è sicuramente vero, però il tutto risulta essere molto più naturale da mettere in pratica nel corso della vita per questi segni zodiacali che abbiamo considerato come i più meritevoli della definizione di “calmi” e puri al 100 %.
I segni zodiacali più calmi: ecco la classifica
Toro
Toro è il maestro dell’autocontrollo, un profilo sempre centrato e portato a nascondere quasi totalmente la propria parte emotiva a meno che non lo voglia direttamente: è forse il segno zodiacale più in controllo in senso assoluto, perchè ha anche attacchi di panico neanche troppo raramente, però è sempre in controllo anche nelle situazioni critiche. Apparentemente non fa sforzi nel mantenere questo status effettivo però non va forzato: anche Toro ha i suoi momenti e giornate no, ed in questi casi non va assolutamente stimolato negativamente.
Scorpione
E’ un segno che invece nasce pacifico e tranquillo ed è sempre in controllo anche lui, rispetto al Toro nasconde meno facilmente quandi picchi di umore si fanno sentire ed è qualcosa che contraddistingue le sue reazioni. Però nelle situazioni di stress e pressione riesce ad isolarsi e restare sempre coerente soprattutto con quanto detto o effettuato nel corso dei momenti precedenti. Uno Scorpione nervoso non è impossibile da vedere, anzi, però bisogna proprio aspettarsi una sorta di reazione “apposta”.
Pesci
Forse è il segno calmo per definizione: riesce sempre a manifestare il proprio disappunto non perdendo le staffe ed è dotato di un profondo self control che sembra nato con il segno stesso: Pesci sa bene che renderebbe ancora di meno con una dose di nervosismo e arrabbiatura di sorta per cui è anche poco soddisfacente vederlo arrabbiarsi. Il suo segreto in realtà non esiste, Pesci non “impara” realmente ad essere calmo ma al contrario con il tempo diventa più espansivo nel far capire le proprie opinioni