Gli scortesi non piacciono a nessuno, anche se si tratta per forza di cose di segni zodiacali e quindi personalità che esistono e sono molto impattanti nella società: si tratta di personalità che sono spesso consdierati fastidiosi e maleducati e se non proprio volgari ma anche semplicemente sbrigativi, non tutti gli scortesi sono uguali ma è comunque possibile categorizzare quelli più scortesi di tutti.
Ti potrebbe interessare:
La scortesia si contrappone naturalmente alla cortesia ed alla gentilezza: si tratta di una caratteristica che non è assolutamente così infrequente. Ma quali sono i segni zodiacali scortesi per definizione secondo la nostra forma di classificazione? Non è una classifica vera e propria ma una categorizzazione.
Ecco i segni zodiacali più scortesi di tutti
Ariete
Sbrigativo oltre che scortese, a larghi tratti riesce ad essere fastidiosissimo quando è anche portato a voler avere ragione, non fa nulla per apparire più diplomatico anzi: in molti casi si sente davvero “migliore della media” in molti casi soprattutto quando ha degli argomenti a suo dire molto solidi. Il problema è che questo influenza negativamente i rapporti umani anche se si tratta di una scortesia che riguarda un po’ tutte le situazioni, quasi come metodo di difesa quando si sente criticato in qualche modo.
Cancro
Cancro è un tipo di scortese che non lo è davvero sempre ma in tantissimi casi diventa irrazionale e porta una vera e propria forma di stress negli altri, perchè non sembra voler imparare e smussare un carattere che non è così negativo come appare ma volutamente (almeno a tratti) infantile nel comportamento. Questo porta un degradamento soprattutto negli ambiti sentimentali, perchè a tratti è difficile scendere a patti con questo profilo, che in realtà non ce la mette mai tutta per migliorare. La sua scortesia non va confusa con la maleducazione, che è molto diverso come cocetto: la sua è più una pigrizia.
Capricorno
Duro e fiero di esserlo, ma troppo sbrigativo nelle risposte e nei comportamenti, Capricorno un po’ ci “gode” nel manifestare una vera e propria forma di scortesia preventiva sia quando è molto a suo agio ma anche quando lo è molto poco: è un sistema caratteriale che è insopportabile quando è giovane ma che diventa parzialmente tollerabile in età adulta, ma solo in virtù di alcuni compromessi, il problema vero è che Capricorno tende a far vivere meno bene gli altri che non si adattano a questo comportamento un po’ grezzo.