I segni zodiacali più rancorosi: ecco quali sono

Serbare rancore è naturale per tutti in maniera naturale, come reazione, ma alcune personalità legate anche a specifiche tematiche molto importanti come quelle di livello sociale: sono spesso le persone a renderci rancorosi ed anche i segni zodiacali evidenziano “come” lo siamo e quanto spesso. Ma quali sono quelli che davvero sono rancorosi più di altri?

Saper soprassedere e perdonare un errore effettivo risulta essere qualcosa di estremamente maturo ma non così spontaneo , frutto di una crescita personale e caratteriale. Ma è difficilissimo per alcune personalità, quali sono? Abbiamo analizzato una serie di personalità tra i segni che manifestano rancore in maniera frequente ma in realtà abbastanza diversa: quali sono quelli davvero rancorosi per definizione?

I segni zodiacali più rancorosi

segni zodiacali più rancorosi

Vergine

Vergine ha un grosso problema: non ammette mai che un problema può essere troppo della propria personalità ed è un continuo giustificarsi, trovare scuse e provare a spostare la colpa altrui. Se però viene messo alle strette e viene additato come colpevole in qualche modo (anche di piccolezze) Vergine che non è un segno troppo vendicativo, risponde con il rancore, dal tradizionale “broncio”. Ed è uno che seppur non in modo troppo evidente, può serbare rancore per anni, anche se gli altri hanno probabilmente dimenticato il “fattaccio”. Spesso è una questione di principio, la sua: Vergine sa che esagera ma ha l’orgoglio troppo estremo per ammetterlo e fare qualcosa.

Cancro

E’ un rancoroso diverso, meno diretto ed effettivamente portato ad essere tale: il Cancro infatti sa bene che la sua è una debolezza, qualcosa di cui non andare fieri ma allo stesso modo non riesce a non essere effettivamente rancoroso: Cancro stesso lo interpreta come un segno di immaturità, ma può farci poco, rapporti compromessi anche a lungop per una parola sbagliata o comunque male interpretata da parte del segno in questione. Solo con molta pazienza e con l’età avanzata questo angolo viene “smussato” da parte del cancro.

Capricorno

E’ il rancorso che lo manifesta nel modo più evidente, considerato un segno di coerenza e non un difetto: il Capricorno infatti prende molto sul serio le questioni morali e considera anche le parole dette senza pensarci come pesanti e da rispettare: bisogna quindi camminare su un “campo minato” simbolicamente parlando quando si discute con un Capricorno che è anche abituato a nascondere il rancore dietro un sorriso apprentemente innocente. Ma è difficile che successivamente questo segno sia portato a fidarsi nuovamente di chi lo ha portato ad essere rancoroso.

Lascia un commento