I riflessivi sono tantissimi al mondo, ed inevitabilmente ci sono dei segni zodiacali che hanno una forte tendenza a ragionare in modo molto profondo ma anche restare in una forma di “stasi mentale” prolungata anche in condizioni di tranquillità: si tratta di persone dalla personalità non banale, profonda e che sviluppano il proprio ideale di normalità ragionando in maniera approfondita, in modo non volontario ma naturale, non si tratta di segni banali. Ma quali sono quelli davvero riflessivi?
Ti potrebbe interessare:
I segni zodiacali più riflessivi, ecco i primi 3
Cancro
Cancro sa benissimo come gira il mondo ma non riesce e forse non vuole ragionare per luoghi comuni e non sa realmente come comportarsi nelle condizioni di crisi, senza però mai tradire il proprio spirito vero di persona riflessiva e profonda: qualsiasi concetto venga in mente o venga direttamente detto al Cancro viene interpretat come uno stimolo per migliorare o approfondire qualcosa. Per alcuni questo è un grosso pregio, per altri un difetto, Cancro può risultare pesante e “verboso” a tratti…ma quasi tutti prima o poi abbiamo bisogno di un profilo mentale di questa caratura.
Scorpione
Altro segno che non può mai definirsi banale ma che resta tendenzialmente un grosso punto di forza: Scorpione però sa di non piacere a tutti, eppure accontentarsi della superficie dei concetti e delle situazioni non è qualcosa che trova davvero soddisfacente nella maggior parte dei casi. Per questo motivo è anche decisamente selettivo tra le amicizie, persone troppo diverse dalla sua mentalità finiscono inevitabilmente nel settore delle persone non così gradevoli, cosa che inevitabilmente un po’ limita la sua capacità sociale effettiva. E’ un po’ il costo da pagare quando si tende a non lasciare mai nulla di intentato anche come ragionamenti, ed è sempre qualcuno pronto a provare empatia.
Acquario
Acquario divide i giudizi, difficilmente mette daccordo davvero tutti: è troppo approssimativo per chi è sempre riflessivo, ma anche troppo per chi lo è troppo poco. Probabilmente però il suo essere riflessivo con compromessi ma nella maniera più netta possibile e perenne lo porta ad essere quello meno estremo e generalmente più accettato da tutti. Acquario può definirsi “moderatamente con i piedi per terra”. Resta uno mediamente non banale e superficiale ma non è anche il tipo da allungare troppo il brodo di un ragionamento o di una conversazione solo per il puro gusto di poterlo fare.