I segni zodiacali più autoritari: ecco la classifica

Essere autoritari in alcune situazioni è non solo utile ma fondamentale, però in altri contesti è un problema: fattore evidenziato dai segni zodiacali, esistono alcuni che fin dalla più giovane età hanno un atteggiamento che tende a “coprire” se non soverchiare gli altri ed assumere le redini del capo, anche in modo piuttosto brusco in alcuni casi. Eppure non necessariamente i segni dal carattere forte sono anche quelli più autoritari.

Tra quelli che abbiamo scelto ci sono anche quelli meno “sospettabili” in senso generale quanto assoluto, per questo motivo è interessante valutarli uno per uno.

I segni zodiacali più autoritari: ecco la classifica

I segni zodiacali più autoritari: ecco la classifica

Cancro

Cancro è un autoritario che però fa valere le ragioni, la logica ma anche l’empatia più che la forza, in qualsiasi contesto anche se sembra stare prevalentemente in disparte non si fa problemi a far capire la propria idea e spesso questa viene imposta in modo continuo ma non “aggressivo” . Può stupire vedere un segno mediamente legato al “pacifismo” (è uno che usa prevalentemente la carota e non il bastone, per dire) ma che al tempo stesso è sufficientemente coerente da risultare un ostacolo difficile da contrastare anche nei vari discorsi, soprattutto se si sente davvero coinvolto: segno assolutamente testardo ma solo quando sente che la propria autorità viene minata effettivamente parlando.

Leone

Leone è insospettabilmente in grado di farsi rispettare da tutti, un po’ con l’insistenza ma anche con il carisma che non manca davvero mai al profilo in questione: si tratta di una eventualità e versatilità che rendono il profilo davvero amato ma anche detestato perchè senza apparente motivo o meriti particolari si trova “al di sopra” di tantissimi altri. Leone è anche un profilo particolarmente portato ad essere invidiato, in realtà è molto più lucido e portato ad apprendere cose di quanto non si possa pensare, una forma di “dittatore buono” come viene chiamato, espressione che non viene assolutamente amata dal profilo.

Acquario

E’ forse quello più autoritario o almeno colui che si presenta senza molti dubbi in questo modo: Acquario sa quanto e come farsi amare ma anche come temere, è un “boss” nato che però risulta essere molto equo, salvo prendere delle sviste e mandare tutto in malora. Acquario però resta autoritario anche in virtù di una vera e propria capacità di adattarsi ai contesti più disparati, evidenziando quindi una natura duttile ed interessante e non così “cupa” come può far trasparire.

Lascia un commento