Gli introversi sono sempre più presenti nell’immaginario comune ma anche riscontrabili nella vita di tutti i giorni, ed inevitabilmente anche tra i segni zodiacali figurano vari elementi che fanno parte di questa categoria di persone. Si tratta di una ampia fetta di profili caratteriali che per scelta o formazione tende a non evidenziare le proprie emozioni verso l’esterno. Come intuibile gli introversi sono tutti mossi da motivazioni diverse, ma quali sono i segni zodiacali davvero più considerabili tali?
Ti potrebbe interessare:
Abbiamo separato alcuni profili dagli altri portando quindi ad una risposta.
Ecco i segni zodiacali più introversi
Scorpione
Non ha mai davvero difficoltà nel socializzare a patto di volerlo davvero, il problema è proprio sulla sua volontà. Una tipica coda che unisce tutti i profili dello scorpione è esattamente questa forma di essere introversi quasi completamente in principio, non perché abbia vergogna o altro, ma per una forma di controllo: solo quando comprende le persone che ha davanti abbastanza lo Scorpione inizia a fidarsi e portare la propria attenzione verso lidi effettivamente più aperti, anche se sono pochi coloro che possono effettivamente dire di conoscere uno scorpione a fondo.
Gemelli
Personalità raffinata e particolarmente interessante da conoscere perché versatile e duttile. Ma Gemelli è anche un segno difficile da conoscere davvero a fondo, in quanto si tratta di un profilo estremamente chiuso, poco comunicativo al 100 per cento, e soprattutto che non ha la tendenza a fidarsi degli altri mai completamente. Inoltre non nasconde mai totalmente il proprio agire misterioso per una forma di concetto, non per una motivazione effettiva: Gemelli viene spesso additato nell’avere una doppia personalità e forse questo è abbastanza vero quando si parla di essere introversi.
Pesci
Pesci è un profilo introverso per natura una vera e propria forma di mistero che però può essere almeno in parte compreso nei comportamenti con della pazienza. Si trova spesso fuori luogo con il contesto reale e tende parecchio a considerarsi non all’altezza e quindi finire per essere deluso dagli altri, per cui fin dalla giovinezza impara a mascherare o nascondere totalmente le proprie emozioni. Per entrare nelle grazie del Pesci non bisogna comportarsi in modo mal interpretabile ma quanto più onestamente e limpidamente possibile così da evitare qualsivoglia di problema e faintendimento che in maniera inevitabile farebbe chiudere in se stesso ancora di più un segno che già naturalmente tende a farlo.