I segni zodiacali più produttivi: ecco quali sono

La produttività è un fattore importante, sia nel lavoro ma anche nella vita di tutti i giorni: concettualmente si parla infatti di una forma di efficienza nel modo di fare le cose, che si ripercuote anche nei segni zodiacali, quelli più produttivi non sono per forza quelli “meno pigri“, anzi in alcuni casi sono evidenziabili alcune sorprese particolari. Ma quali sono i segni zodiacali più produttivi?

Lo scopriremo nelle prossime righe: essere produttivi infatti non è appannaggio di tutti, anzi, alcuni profili sono davvero più produttivi. Quali sono?

I segni zodiacali più produttivi: ecco quali sono

segni zodiacali più produttivi

Vergine

Vergine suscita anche invidia perchè riesce ad essere produttivo pur senza effettivamente manifestare la fatica: questo perchè vergine fa rima con “ottimizzazione”, concettualmente si tratta del profilo più pratico o comunque una delle personalità che si distinguono maggiormente in merito a questo ambito. Vergine però si stanca eccome nell’essere produttivo, ma è bravo a gestire le proprie energie al massimo come pochi altri. Vergine fa anche pesare poco la propria produttività ma al contrario è severissimo con chi non manifesta la stessa attitudine.

Bilancia

Bilancia si impegna molto in tutto quello che fa, ed è quasi sempre un successo a modo proprio. Ha la forte tendenza però ad essere ottuso, quindi agire solo sui binari e non è certamente uno propenso ai compromessi. Inoltre non sopporta essere criticato o messo in discussione, per questo motivo lavora spesso molto meglio da solo che in compagnia o in “team”. Bilancia una volta acquisita sufficiente sicurezza tende anche a scavalcare naturalmente chi è magari più portato ad intraprendere una produttività in modo diverso, anche se non è particolarmente competitivo. E’ il competitivo che probabilmente viene “meglio tollerato” da chi non lo è.

Acquario

Acquario è un segno ambizioso forse per questo rientra a pieno titolo tra questi profili: si tratta di una personalità amatissima da chi lavora in modo celere, ma è anche bello competitivo e poco portato a farsi dire come si fanno le cose. Alla fine, nel bene o nel male raggiunge i propri obiettivi anche se non ha sempre un atteggiamento corretto nei confronti di tutti, anzi è molto facile litigare con un profilo del genere quando si manifesta. Essendo per l’appunto competitivo per Acquario sul posto di lavoro non comprende il senso delle regole: come in guerra o in amore, anche nella produttività, secondo molti acquario tutto è effettivamente permesso.

Lascia un commento