Anche tra i segni zodiacali c’è chi si distingue per il modo diverso di manifestare le proprie attenzioni ed i sentimenti positivi: tra i segni zodiacali sicuramente più affettuosi figurano ad esempio quelli che abbiamo scoperto ed analizzato per tendenza media comune: si tratta di personalità che in ogni situazione manifesta una fortissima tendenza a far sentire il proprio appoggio con un effetto sia fisico che emotivo , che spesso si traduce in una profonda empatia. Ma quali sono i segni zodiacali più affettuosi?
Ti potrebbe interessare:
Non mancano anche diverse sorprese da questo punto di vista: scopriamo quali sono i profili che abbiamo selezionato tra i 12 dello zodiaco.
Ecco i segni zodiacali più affettuosi – LISTA
Sagittario
Sagittario fa parte di quelli affettuosi quasi sempre ma in modo non troppo evidente dall’esteno, rientrano in questa categoria di persone tutte quelle che hanno una indubbia capacità di “sentire” i sentimenti altrui ma non fanno al tempo stesso grosse distinzioni nei confronti di chi provare affetto: il loro modus operandi è più rivolto ad un significato emotivo più che fisico, ricopre infatti gli altri di attenzioni, che sono molto spesso addirittura “positivamente invadenti” nei confronti di chi ama davvero.
Cancro
Cancro è più selettivo nell’essere affettuoso e può richiedere un po’ di tempo nel valutare davvero chi è meritevole di attenzioni. Ma in generale l’affetto del Cancro si manifesta subito, è una personalità solo a tratti espansiva eppure ha tanti modi di far capire che a qualcuno “ci tiene”, anche se si trova ad esempio ad una certa distanza fisica.
Gemelli
Sicuramente meritevole di rientrare in questa specifica categorizzazione: il Gemelli ha una parola per tutti ma coloro che gli vanno particolarmente a genio sono trattati davvero coi guanti, ed è anche un profilo mentale che si fa davvero in 4 da questo punto di vista. A volte anche troppo: è uno che non lesina abracci e baci in virtù del proprio affetto, anche se difficilmente è davvero fuori luogo, si tratta di un profilo che manifesta l’affetto sono una volta raggiunta quella che può essere definita come la soglia di confidenza.
Pesci
La poca propensione al dialogo “parlato” porta il Pesci ad essere giustamente definito come quello che è molto più bravo coi fatti che con le parole: la sua natura sensibile ed apprensiva lo porta a volere ma anche saper dare affetto anche se non è realmente necessario per la maggior parte delle persone che conosce. Empatico e sicuramente molto apprezzabile nel suo modo di essere.