Ceci neri Oro di Giano 500 gr.
Prezzo 6,40 €
Vendita di ceci neri, Oro di Giano. Da agricoltura nell'area dei Colli Martani. Disponibile in confezione da 500 gr.
Oro di Giano
La storia di questa azienda agricola nasce in un'area collinare che si colloca al centro di un triangolo ideale disegnato tra Todi, Spoleto e Assisi, dove batte un cuore millenario ricco di cultura, tradizione e spiritualità. E nasce più precisamente dalle terre che circondano un piccolo borgo antico sopra le colline dei Colli Martani, a pochi chilometri dal comune di Giano dell'Umbria. È il borgo di Villa Macciano.
Oltre 160 ettari di terra, rispettata, coltivata, curata con il prezioso aiuto di uomini e donne di macciano. Gli ulivi - San Felice, Moraiolo, Frantoio, Leccino - occupano 10 ettari della proprietà, ben alternati in collina.
Il progetto prevede un misurato intervento per la gestione degli ulivi secolari della tenuta, oltre a un nuovo impianto per l'aumento della produzione.
Essere umbri significa avere delle tradizioni alimentari uniche e naturali, tradizioni che sono state tramandate direttamente dai nonni e che consentono di vivere in modo sano ed equilibrato adottando una cucina semplice, naturale, di territorio, a base di prodotti esclusivamente stagionali.