L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("atmosferaitaliana.it" e "atmosferaitaliana.com") sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.


I prodotti acquistati sul nostro e-shop sono venduti direttamente da ASHLAR S.r.l. ("ASHLAR")

Sede Legale
Via Garessio, 44A
00166 ROMA - Italia
C.F. e P. I. 11608691009
ISCR. REG. IMP. REA: RM - 1315848
Telefono: +39 06 8859 6021
E-mail: info@atmosferaitaliana.com


Nel rispetto delle normative nazionali e internazionali che regolano il commercio elettronico, il nostro obiettivo è di permettere ai consumatori - potenzialmente in tutto il mondo - di acquistare online eccellenze alimentari selezionate in base a criteri di eccellenza qualitativa.

Premesso che il Cliente dichiara e garantisce:

  • di essere maggiorenne;
  • che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri
  • che, ogni qual volta procede ad un acquisto, ha preso visione delle Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni Generali d'Uso, della Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso, specificate di seguito, accettandole.


Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da ASHLAR, senza alcun preavviso, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
Eventuali nuove Condizioni Generali di Vendita avranno validità dalla data di pubblicazione su atmosferaitaliana.it e saranno applicate alle vendite concluse dopo la nuova divulgazione.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da ASHLAR che siano eventualmente presenti sul sito www.atmosferaitaliana.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.


ORDINI

Le condizioni di vendita in vigore si ritengono espressamente accettate dal Cliente nel momento stesso in cui questi perfeziona, seguendo le relative istruzioni, l'ordine in formato elettronico e lo trasmette per via telematica ad ASHLAR.

L'ordine inviato dal Cliente deve essere completo in ogni sua parte.

Il mancato o l'errato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di adempiere gli obblighi derivanti dal contratto di compravendita eventualmente concluso.

Tutti gli ordini s'intendono acquisiti a pagamento perfezionato.

ASHLAR trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, per tutti i prodotti acquistati, un riepilogo d’ordine (DETTAGLI DELL’ORDINE).
Il Riepilogo d’ordine conterrà le informazioni relative all'acquisto: codice prodotto, prezzo unitario e totale con tasse incluse, quantità ordinata, costi di spedizione, mezzo di pagamento, indirizzo di fatturazione e di consegna.


ORDINI PER VINI E ALCOLICI

Secondo la legge 8 novembre 2012, che ha recepito il Decreto Legge 13 settembre 2012 n° 158, la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto il Cliente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

Il Cliente dichiara altresì che, chi riceverà il prodotto alcolico, è maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.


EVASIONE DEGLI ORDINI

Per i prodotti disponibili a magazzino, ASHLAR si impegna, salvo specifiche differenti, a consegnare al corriere la merce ordinata in un tempo massimo di 72 ore lavorative dalla data di emissione del riepilogo d'ordine.

Nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non fossero disponibili a magazzino, ASHLAR s'impegna, in conformità a quanto stabilito dalla legge, a informare tempestivamente il Cliente e congiuntamente, fatto salvo quanto di seguito pattuito nella clausola di Diritto di Recesso, a proporre al Cliente ragionevoli soluzioni alternative.

Gli ordini pervenuti nel fine settimana saranno presi in carico il lunedì successivo; gli ordini pervenuti in un giorno festivo saranno presi in carico il primo giorno lavorativo successivo.

PREZZI

I prezzi riportati per ogni articolo messo in vendita da ASHLAR sul sito sono espressi in Euro e s'intendono prezzi al pubblico con IVA e imballi compresi, costi di spedizione esclusi.

ASHLAR si riserva la facoltà di modificare i prezzi indicati nelle pagine del suo sito senza alcun preavviso.
Nel caso di aumenti di listino avvenuti successivamente all'acquisizione di ordini non ancora evasi, ASHLAR applicherà comunque i prezzi in essere nel sito al momento dell'ordine.


PAGAMENTI

ASHLAR accetta pagamenti con BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO, da CONTO PAYPAL, con CARTE DI CREDITO/DEBITO (VISA, MASTERCAD, AMERICAN EXPRESS, POSTEPAY, CARTA AURA ecc.), con APPLEPAY e GOOGLEPAY via smartphone, e con AMAZONPAY.

In caso di pagamento effettuato con BONIFICO BANCARIO, sarà necessario indicare nella causale, il numero di riferimento dell'ordine.

In caso di pagamento mediante CARTA DI CREDITO, APPLEPAY, GOOGLEPAY ed AMAZONPAY, le informazioni finanziarie (ad esempio il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, su circuiti che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Tali informazioni, inoltre, non saranno mai note ad ASHLAR.

Nel caso in cui si rendessero necessarie operazioni di rimborso procurate dalla restituzione di prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, ASHLAR metterà in atto attraverso i circuiti bancari convenzionati, le procedure necessarie al buon fine del rimborso.

ASHLAR invierà elettronicamente al Cliente la ricevuta d'acquisto in formato PDF all'indirizzo fornito in fase di registrazione.
Per i soggetti che ne hanno fatto richiesta, fornendo i dati di Partita IVA, Codice Fiscale e Codice SDI, se l'indirizzo di fatturazione è in Italia, sarà inviata regolare fattura tramite la piattaforma dell'Agenzia delle Entrate.


SPEDIZIONI E COSTI DI SPEDIZIONE

ITALIA


SPEDIZIONI

Spediamo per mezzo di corrieri espresso nazionali, pacchi fino a 40 kg di peso.


TEMPI DI CONSEGNA

Mediamente entro 36/48 ore, consegniamo al vostro domicilio o al vostro ufficio oppure dovunque desiderate.


N.B.: I tempi di consegna indicati si riferiscono a città mediamente raggiungibili, ad esclusione delle isole e delle località dove il corriere nazionale deve avvalersi di un corrispondente locale.
I tempi di consegna riportati sono puramente indicativi.
ASHLAR non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna delle merci causati dal corriere ovvero da circostanze al di fuori del suo proprio controllo.


COSTI DI SPEDIZIONE (Tasse incluse):

da zero a 20 kg di merce (imballo incluso) € 9,90
da 20 kg a 30 kg di merce (imballo incluso) € 10,90
da 30 kg a 40 kg di merce (imballo incluso) € 15,90


EUROPA


SPEDIZIONI:

Salvo dove siano in vigore limitazioni doganali per beni specifici, spediamo con corriere espresso internazionale in tutti gli Stati della Comunità Europea (EU) e/o aderenti al Trattato di Schengen, pacchi con un massimo di 40 kg per consegna.

NON effettuiamo consegne in paesi extra europei come America, Asia, Africa, Australia eccetera.


TEMPI DI CONSEGNA

Mediamente entro 4-5 giorni lavorativi, consegniamo al vostro domicilio o al vostro ufficio oppure dovunque desiderate.


N.B. I tempi di consegna riportati sono puramente indicativi.
ASHLAR non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna delle merci causati dal corriere ovvero da circostanze al di fuori del suo proprio controllo.

COSTI DI SPEDIZIONE:

Le spese di spedizione dipendono dal peso del collo e dal Paese di destinazione, per questa ragione vengono calcolate automaticamente al momento dell'ordine e prima del pagamento.


DANNI

Eventuali danni dovuti al trasporto devono essere denunciati al vettore all'atto della consegna e comunicati tempestivamente a mezzo e-mail ad ASHLAR.


RECLAMI E RESI

I reclami, di qualunque natura, dovranno essere comunicati per iscritto, a mezzo e-mail entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce e dovranno riportare chiaramente i riferimenti necessari (codice e nome del prodotto, data e numero riferimento ordine indicati nei Dettagli dell'ordine, numero e data del corrispettivo).

I resi, fatto salvo quanto di seguito pattuito alla clausola Diritto di Recesso, devono essere preventivamente autorizzati per iscritto, a mezzo e-mail da ASHLAR, alle condizioni che di volta in volta saranno stabilite.


GARANZIE

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate da ASHLAR all'interno di ciascuna scheda prodotto.
Il Produttore è responsabile per tutti i prodotti che ASHLAR propone e vende tramite il proprio sito ed è altresì responsabile della veridicità delle indicazioni riportate sulle confezioni.

A causa di modifiche di confezionamento dei prodotti decise dal Produttore, le foto potrebbero non rispecchiare fedelmente l'aspetto esteriore del prodotto.
ASHLAR non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile per le modifiche all'aspetto esteriore delle confezioni decise dal Produttore.

Le foto dei beni che ASHLAR riporta nel proprio sito hanno il solo scopo di favorire il riconoscimento del prodotto da parte del Cliente.
Le immagini e i colori dei prodotti che ASHLAR propone in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Forme e colori delle confezioni dei prodotti riportati nel sito sono quindi da considerarsi indicativi.


MODALITÀ D'IMPIEGO

Il produttore, di sua iniziativa, potrebbe modificare gli ingredienti contenuti nei propri prodotti per motivi non dipendenti da ASHLAR.
In conseguenza a ciò, potrebbero riscontrarsi delle differenze tra le informazioni inserite nell’etichetta del prodotto consegnato e quelle riportate sul sito di ASHLAR.
ASHLAR invita i propri acquirenti a leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni scritte sul prodotto consegnato prima di consumarlo.

ASHLAR declina ogni responsabilità in caso di uso improprio dei prodotti posti in vendita.
ASHLAR non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dal Cliente per l'uso e la conservazione scorretto o improprio del prodotto, l'incuria, l'utilizzo e la conservazione del prodotto in ambienti non idonei per eccesso di umidità, eccessivo riscaldamento o altri agenti atmosferici.



Aggiornamento effettuato in data 29/12/2021

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.